Da oggi è possibile sottomettere i paper presentati durante la LX Riunione Scientifica SIEDS “Salute, ambiente e disuguaglianze: istituzioni, imprese e società”, attraverso il nuovo sito della rivista, www.rieds-journal.org.
fino al 20 luglio 2024.
Trovate tutte le istruzioni dettagliate con le operazioni necessarie al seguente indirizzo <www.rieds-journal.org/rieds/about/submissions>.
Abbiamo predisposto un breve tutorial che illustra tutti i passaggi per registrarsi sul nuovo sito e sottomettere un paper (scarica il tutorial).
In caso di problemi o difficoltà non esitate a scrivere a rivista@sieds.it.
Per la stesura del lavoro (in lingua inglese), vi preghiamo di attenervi alle seguenti indicazioni, che sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno:
- rispettare scrupolosamente gli standard editoriali della rivista (scarica lo standard) – i paper che non rispettano gli standard editoriali non verranno presi in considerazione;
- NON superare complessivamente le 12 pagine;
- caricare il file in versione word e pdf.
Vi segnaliamo che il processo di referaggio sarà in double-blind peer-review, quindi dovrete caricare: - il paper in formato MS word (formato .docx) SENZA i nomi e le affiliazioni di tutti gli autori.
Anche il nome del file dovrà essere anonimo. - il paper in formato pdf SENZA i nomi e le affiliazioni degli autori.
Anche il nome del file dovrà essere anonimo.
Informazioni più dettagliate, con la spiegazione di tutti i passaggi per sottomettere il paper, sono disponibili all’indirizzo https://www.rieds-journal.org/rieds/about/submissions.
Vi ricordiamo che anche quest’anno, come da diversi anni, i lavori accettati per la pubblicazione saranno indicizzati singolarmente su https://ideas.repec.org/.
A partire da quest’anno ogni articolo avrà il proprio DOI.
3 PREMI DI 1.000€ PER STUDIOSI UNDER 40
La SIEDS ha indetto un concorso per un massimo di tre premi di euro 1.000 ciascuno per i migliori paper presentati durante la LX Riunione Scientifica della SIEDS.
Possono partecipare al concorso giovani studiosi che:
- non hanno compiuto, al momento della presentazione della domanda, 40 anni di età;
- sono soci della SIEDS in regola con la quota sociale dell’anno 2023 (o nuovi soci in regola con la quota sociale dell’anno 2024);
- hanno presentato il paper oggetto di concorso alla LX Riunione Scientifica della SIEDS di Milano e Castellanza.
Tutti gli autori del paper devono essere soci SIEDS under 40.
Gli interessati dovranno inviare via e-mail all’indirizzo rivista@sieds.it entro il 20 luglio 2024 apposita domanda indirizzata al Presidente della SIEDS.
Alla domanda dovrà essere allegato il paper.
La domanda per la partecipazione ed il regolamento sono disponibili al seguente indirizzo <http://www.sieds.it/index.php/page-prize/>.