Online il nuovo sito della RIEDS: www.rieds-journal.org

Da oggi i paper della Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica (RIEDS) potranno essere sottomessi solo dal sito www.rieds-journal.org.

Da questo sito, completamente dedicato alla RIEDS, potrete sottomettere i paper e seguire tutto il processo di referaggio e di pubblicazione con la piattaforma Open Journal Systems (OJS).
Sul sito sarà possibile consultare tutti i volumi ed i paper della RIEDS dal 2006 ad oggi.

La società ha deciso di investire in questa direzione per dare sempre maggior visibilità alla Rivista e, quindi, a tutti i lavori che vi saranno pubblicati dai soci.

I paper dei lavori presentati durante la LX Riunione Scientifica SIEDSSalute, ambiente e disuguaglianze: istituzioni, imprese e società” potranno essere sottomessi solo attraverso il nuovo sito.
Il termine ultimo per sottomettere il paper è il 20 luglio 2024.

Gli standard editoriali sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno (scarica lo standard editoriale del paper).
Tutte le indicazioni sulla stesura del paper all’indirizzo <https://www.rieds-journal.org/rieds/about/submissions>.

Abbiamo predisposto un breve tutorial che illustra tutti i passaggi per registrarsi sul nuovo sito e sottomettere un paper (scarica il tutorial).
In caso di problemi o difficoltà non esitate a scrivere a rivista@sieds.it.In caso di problemi o difficoltà non esitate a scrivere a rivista@sieds.it.

Vi ricordiamo che anche quest’anno, come da diversi anni, i lavori accettati per la pubblicazione saranno indicizzati singolarmente su https://ideas.repec.org/. A partire da quest’anno ogni articolo avrà il proprio DOI.